L'appuntamento

Vino in Forte, degustazioni e musica a Forte San Briccio

L'ingresso di Vino in Forte
L'ingresso di Vino in Forte
Vino in Forte a Forte San Briccio

Seconda serata di Vino in Forte oggi a Forte San Briccio.

La manifestazione, curata dallo Sbif (San Briccio in Festa) “sostituisce” quest’anno Vino in Corte, il tradizionale appuntamento con le degustazioni di vino nelle corti storiche del borgo di San Briccio. La nuova avventura enogastronomica dà spazio come sempre alle eccellenze vinicole del territorio con una selezione dei migliori Valpolicella, Soave, Amarone e spumanti metodo classico e charmat, tutti abbinati a rivisitazioni dei piatti della cucina tradizionale e serviti da sommelier ed esperti di vino.

Tra le mura ottocentesche di Forte San Briccio si alternano spazi dedicati al vino e al cibo, con lesso e pearà, l’immancabile risotto e taglieri di affettati. Tra le curiosità, birra al mosto d’uva e degustazioni guidate a numero chiuso (a pagamento).

Oggi alle 18 in programma “Et voilà le champagne”, viaggio alla scoperta delle diverse declinazioni della celebre bollicina francese. L’angolo lounge, curato da Officina Fotonica, propone questa sera il dj set di All Nylon (vinili nu disco e funky house).

I cancelli di Forte San Briccio aprono alle 19, chiusura prevista alle 24. Domani si replica con gli stessi orari. Dalle 17.30, sempre nella giornata di domenica, sarà possibile visitare gratuitamente Forte San Briccio accompagnati da una guida locale, mentre la serata sarà allietata dalle chitarre acustiche di Søsken.

All’entrata è necessario presentare il green pass o il tampone delle ultime 48 ore, per i ragazzi sotto i 12 anni non è necessario. Obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Sarà possibile raggiungere la struttura in macchina attraverso strada bianca accedendo da via della Liberazione (nei pressi della Chiesa Parrochiale). Ampio parcheggio illuminato dietro a Forte San Briccio o al campo sportivo parrocchiale

Suggerimenti