Lo sport per unire e includere, lo sport come sfida da vincere. Per dimostrare il proprio valore, per affermare se stessi e al tempo stesso favorire l’incontro.
La rassegna cinematografica “Multimondo” per ragazzi e giovani della Valpolicella fa tappa stasera, giovedì 6 aprile, ad Arbizzano nella sala cinema di Villa Albertini. Alle 20.30 viene proiettato il cortometraggio “Yasmina”, che narra la storia di una quindicenne promessa del calcio.
Seguirà poi il corto realizzato dal progetto di sport e inclusione “Multimondo”. Entrata libera, prenotazione posti su www.eventbrite.it.
La rassegna cinematografica “Multimondo” è un progetto dell’Asd Ubik Pallacanestro di Fumane, organizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio per la promozione di iniziative sportive e in collaborazione con la Caritas diocesana veronese, le cooperative sociali Il Samaritano ed Hermete, il circolo parrocchiale di Fumane Tuttinsieme, i Comuni di Fumane, San Pietro in Cariano, Sant’Ambrogio e Negrar.
L’iniziativa infatti ha viaggiato nei quattro territori comunali, per un coinvolgimento ampio di adolescenti e giovani della Valpolicella. Finora ci sono state proiezioni di pellicole e cortometraggi, nonché testimonianze dal vivo, nei teatri o nelle sale cinema di Fumane, Bure e Domegliara.