STASERA AD AVESA

Quartet omaggia
Verdi nel parco
di Villa Scopoli

I Trixtragos (Pezzani)
I Trixtragos (Pezzani)

Quattro vecchie glorie della lirica che vivono una casa di riposo sono i personaggi bizzarri di Quartet- Bella figlia dell'amore , la commedia di Ronald Harwood divertente e commovente allo stesso tempo in scena ad Avesa stasera alle ore 21,15 per la rassegna Teatro al verde che si tiene nel secolare e parco di Villa Scopoli organizzata dall'associazione Quinta Parete.

L'allestimento del lavoro è della compagnia Trixtragos diretta da Nunzia Messina, anche attrice in scena, la quale ha dato un taglio contemporaneo alla recita adeguando testo e realizzazione scenografica alle misure anti Covid che richiedono distanziamento interpersonale, il tutto sulle note di Rigoletto di Giuseppe Verdi che gli ospiti della RSA scelgono di cantare in omaggio al Cigno di Bussetto per il gala annuale dell'istituto.

 

Un progetto esilarante pieno di ricordi, progetti e imprevisti che racconta con tenerezza la terza età e mette in risalto la dignità di chi si sente giovane dentro ma lo è più fuori. Uno spettacolo che si vede tutto d'un fiato e ha riscosso applausi a Teatro nei cortili sia dieci anni fa quando ha debuttato che oggi nella nuova versione al tempo del Coronavirus.

Michela Pezzani
# Sposta il focus sul parent