Note sulle sponde del Mincio

L'energia soul di Marina Santelli accende la Littorina

Marina Santelli
Marina Santelli
Marina Santelli
Marina Santelli

Oggi, giovedì 4 agosto, alle 21.30, la Littorina del Mincio ospiterà una Soul Train Night intrisa di blues con la cantante e bassista Marina Santelli, il chitarrista Sam Lorenzini, il bassista e tastierista Juri Magliolo e il batterista Matteo Breoni. Il concerto, che si terrà nell’oasi paesaggistica in riva al fiume a Salionze di Valeggio sul Mincio, avrebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento della rassegna estiva Musica in Littorina. Ma il meteo ha voluto diversamente: gli seguirà ancora, il 18 agosto, il recupero del concerto dell’Orchestra Mosaika annullato lo scorso giugno a causa del maltempo.

Marina Santelli è pura energia soul. Profondamente legata alle radici del blues, animerà uno show il cui cuore palpitante sarà costituito dai classici di Aretha Franklin, Nina Simone, Ray Charles, Etta James, Carole King, Janis Joplin. Tradizione blues, alla quale si aggiungono standard jazz ed esempi più attuali pop, soul e r&b. La Santelli è stata corista di Mario Biondi, Sonohra, Mietta, Ridillo.

L’ingresso è libero, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, organizzata da Garda South Cycling con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, si impegna inoltre a sostenere la Mensa San Bernardino di Verona destinandole una parte del ricavato della rassegna. 

Informazioni: La Littorina del Mincio via Gardesana Nord 241, Salionze di Valeggio sul Mincio (VR) www.lalittorinadelmincio.it email: info@lalittorinadelmincio.it tel.: 045 4852921