Evento con cena

Festival «tECOnto» sui grani antichi a Torri

.
Il festival tECOnto a Torri del Benaco
Il festival tECOnto a Torri del Benaco

La terza serata gourmet del Festival “tECOnto” e i prodotti del Marchio del Baldo è in programma oggi, venerdì 16 ottobre, all’hotel ristorante Miralago di Torri del Benaco. Il menu della serata è incentrato sui grani antichi e sulle loro caratteristiche, dalla bontà per il palato alla garanzia di salute per l’organismo: schiacciate e focacce saranno cucinate in modo originale con verdure, pesce o carne; inoltre saranno accompagnate dalle birre artigianali della Birreria artigianale Monte Baldo e dai Pas Dosé 60 mesi della Cantina Fongaro.

La cena, che costa 40 euro a persona, vuole essere l’occasione per parlare di come avviene e perché è tanto importante il recupero delle varietà antiche di cereali. Per partecipare è consigliata la prenotazione (tel. 045 2525512).

 

“tECOnto” è il festival dedicato alla narrazione gastronomica sostenibile e si basa su un progetto che vuole dare spazio e valore non solo alla bontà delle materie prime, ma anche a biodiversità, tradizione e sicurezza che sono indissolubilmente legati alle produzioni locali. Numerose le aziende del territorio gardesano e baldense coinvolte nel progetto, sposato pure dall’associazione Marchio del Baldo, da Aipo Verona (Associazione interregionale produttori olivicoli) e da Slowfood Verona. 

Camilla Madinelli