al teatro Arena Torcolo di Cavaion

«Ennio Forever», musica dal vivo e filmati del Maestro alla serata in omaggio di Morricone

L'Arena Torcolo di Cavaion dove si tiene la serata (Madinelli)
L'Arena Torcolo di Cavaion dove si tiene la serata (Madinelli)
L'Arena Torcolo di Cavaion dove si tiene la serata (Madinelli)
L'Arena Torcolo di Cavaion dove si tiene la serata (Madinelli)

È un concerto omaggio a Ennio Morricone quello in programma stasera, giovedì 4 agosto, alle 21.15, al teatro Arena Torcolo di Cavaion, nell’ambito della storica rassegna musicale «Agosto a Cavaion fra musica e storia». «Ennio Forever – Omaggio a Ennio Morricone» prevede musica dal vivo e filmati per dare prova, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, del talento immortale del compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra romano morto ultra novantenne nel 2020 e protagonista anche negli ultimi anni di straordinarie serate all’Arena di Verona.

Stasera a Cavaion si esibiranno nei brani più famosi di Morricone il soprano Sang Eun Kim, Giuseppe Nova al flauto e Luigi Giachino al pianoforte. Il biglietto d’ingresso al teatro all’aperto costa 10 euro (info al numero 045 6265713). In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al Palazzetto dello sport in viale della Rimembranza.

La rassegna “Agosto a Cavaion fra musica e storia” è organizzata dalla pro loco San Michele di Cavaion con la collaborazione del Comune, la direzione artistica del musicista Stefano Maffizzoni e il sostegno di Valpolicella Benaco Banca. Il secondo è ultimo appuntamento, sempre all’Arena Torcolo, è in programma giovedì 11 agosto: nella serata, dal titolo «Il bolero di Maurice Ravel» e dedicata al compositore francese, sarà sul palco il duo di pianisti Aurelio e Paolo Pollice, ai quali sarà consegnato il premio «Cavaion d’Oro» 2022. Il riconoscimento è stato assegnato l’anno scorso allo scrittore Bruno Gambarotta e nelle edizioni passate anche al critico musicale Quirino Principe e al soprano Eugenia Boix. 

Camilla Madinelli