Questa sera

Elvira Caobelli sul palco della Fucina Machiavelli: esordio tra rock e soul

Elvira Caobelli
Elvira Caobelli
Elvira Caobelli
Elvira Caobelli

Un concerto con una cantante che scrive brani dal sapore rock e soul che costruiscono con il pubblico un legame empatico molto forte perché mettono a nudo i suoi pensieri più profondi. Oggi alle 21 alla Fucina Machiavelli di via Madonna del Terraglio, per la rassegna di live music "Dark Side - l'altra musica in Fucina", si tiene il concerto di Elvira Caobelli che per la prima volta in full band (Antonio Paone, chitarra, Max Avesani, batteria, Alessandro Cristeli, tastiere, Michele Bianchi, basso, ed Ilaria Panato, cori) propone il suo album d'esordio "Come una palla di cannone", scritto a quattro mani con Veronica Marchi, sotto l'etichetta discografica Maieutica Dischi.

Nel 2021 è stata tra i finalisti di Musicultura col brano "Grazie a Dio nei sono fuori". Apre il concerto la cantautrice Alice Sacchi accompagnata da Ludovico Banali che nel 2022 ha pubblicato il suo primo EP" Epòi".

Elvira Caobelli è una cantante e insegnante di canto nata a Verona nel 1992. Durante gli anni del liceo frequenta lezioni di canto individuali per poi seguire i corsi BTEC in "Music" con cui ottiene due diplomi professionali. Inizia ad esibirsi a sedici anni, con varie formazioni, mentre a venti inizia l'esperienza col gruppo veronese "Maryposh" proponendo musica originale rock psychedelica in italiano, con cui incide, nel 2015, il suo primo disco. Dal 2012 al 2014 è stata la cantante del Duo P.I.P., duo acustico che proponeva cover della musica italiana con Carlo Aguzzi alla chitarra. Dal 2014 è cantante del duo rock "Vamp&Spice" con Diego Spezie alla chitarra. In questi anni inizia anche ad insegnare canto, mentre nel 2016 è a Leeds, in Inghilterra, per registrare tre suoi brani in inglese, usciti in Italia l'anno seguente. Il suo progetto solista attuale prende forma nel 2018, grazie all'incontro con Veronica Marchi, con la quale scrive a quattro mani l'album "Come una palla di cannone". 

S.C.