A Negrar di Valpolicella, sabato 27 maggio, atteso appuntamento con la 45esima edizione della rassegna corale “Cante di primavera” promossa dal coro Ana Coste Bianche di Negrar.
Alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Negrar, oltre al coro “di casa” diretto da Raffaello Benedetti si esibiscono i cori Improvviso di Bassano del Grappa ed Evenjoy di Verona. Saranno eseguiti canti di montagna, popolari e jazz. La serata è a ingresso libero, nella memoria anche del compianto presidente Pietro Saletti a cui la rassegna è da anni dedicata. È presentata da Kiko Di Prisco. Non finisce qua, comunque.
A giugno il coro negrarese Coste Bianche propone la tradizionale rassegna itinerante “Sentir cantar nelle corti”, con formazioni provenienti non solo dalla provincia veronese, ma anche da quelli di Vicenza e Trento. Tre le date in cartellone, in altrettanti luoghi, con inizio sempre alle 20.30: venerdì 9 giugno a Parona, all’oratorio parrocchiale, con il coro del liceo musicale dell’istituto Campostrini di Verona; venerdì 16 giugno in città, a villa Buri, con i cori Cima Verde di Vigo Cavedine, Città di Soave e Note Dolenti; sabato 24 giugno a Negrar, all’azienda agricola Corte Ugolini, con il coro Ges del comune di Schio. Le voci delle Coste Bianche si faranno sentire in tutti gli appuntamenti, lasciando poi il palco ai cori ospiti.