Stasera all'Arena Torcolo

Antonella Ruggiero in concerto a Cavaion, dai Matia Bazar a Broadway

.
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero
Antonella Ruggiero

Un doppio appuntamento al Teatro Arena Torcolo di Cavaion, all'interno del cartellone “OLive Fest 2021” (il festival dell'Olio Garda DOP), ospitato dalla manifestazione “WardaGarda”. Oggi Antonella Ruggiero, fra le più importanti interpreti vocali della penisola, attraverserà con le sue canzoni gli ultimi venticinque anni della musica italiana. Partendo dai Matia Bazar, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1978 con “E dirsi ciao”, e poi attraverso gli anni ‘90, dettati da una carriera solista, variegata e di successo. Con l’idea di portare sul palco la sua proverbiale eleganza, intrecciata al desiderio di spaziare, elementi da sempre presenti nell'artista genovese: da “Vacanze romane”, al più recente “Echi d’infinito”, riproporrà le sue visioni musicali, fino alle ultime influenze che vanno a toccare le melodie legate alle culture religiose occidentali, indiane e africane. Per poi spingersi nei suoni di Broadway, il fado portoghese, la canzone d’autore e l’Italia fra le due guerre.

Per l’occasione sarà accompagnata da Roberto Olzer al pianoforte e organo liturgico, e da Roberto Colombo al vocoder e synth basso (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel palazzetto dello sport di Cavaion).

 

“WardaGarda” continuerà domani con il concerto degli Stereonoon, collettivo musicale che unisce funk, modern jazz, R&B e soul. Il progetto, nato dalla cantante veronese Anna Pollinari e dal bassista Max Tozzi, prevede alla batteria Giacomo Ganzerli e alla tastiera Riccardo Barba.

Per entrambi gli eventi inizio intorno alle 21.15, è richiesta prenotazione online su sito Eventbrite.it e l'esibizione del Green Pass. Maggiori info contattando il Comune di Cavaion allo 045-6265713 e su wardagarda.it.

F.R.

Suggerimenti