Teatro

Akroama porta in scena Pessoa all'Arsenale

La compagnia Akroama
La compagnia Akroama

Profumo di salsedine da stasera al Teatro Laboratorio dove approda lo spettacolo Il marinaio, regia di Lelio Lecis, tratto dal racconto di Fernando Pessoa, in scena per quattro volte fino a domenica con inizio alle ore 21 per le prime tre rappresentazioni e alle 16,30 nel festivo, a cura della compagnia Akroama.

 

È il terzo appuntamento della 52esima edizione della rassegna di prosa organizzata dal Teatro Scientifico nello spazio off all'Arsenale e racconta di tre donne, che non si sa se siano esistite o meno poiché la narrazione è come un sogno nel quale le tre protagoniste hanno un tempo limitato di vita: una notte.

La mattina, al canto del gallo loro infatti svaniscono ma intanto durante l'avventura onirica confidano al pubblico storie di vita tra cui una in particolare che parla di un marinaio, durante i suoi lunghi giorni di navigazione diretto ad un'isola immaginaria idealizzata secondo i desideri di vita serena, pacifica, diversa da quella reale. Il cast è composto da Tiziana Martucci, Julia Pirchl, Valentina Picciau. Musiche Bernardo Sassetti, Armand Amar. Scenografia Valentina Enna. Costumi Marco Nateri. Direzione tecnica Lele Dentoni. Fotografia Alessandra Tocco e Fabrizio Massidda. Produzione Akroama Teatro Stabile d’Innovazione.

 

Biglietteria aperta un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Posti contingentati. Regole anticovid. Ingresso € 10,00 - persona disabile gratuito - € 5,00 accompagnatore. Prenotazioni 0458031321 - 3466319280- info@teatroscientifico