La “Little Train Band” dà il via stasera, mercoledì 16 agosto, a Bussolengo in piazza XXVI Aprile, a cinque serate di musica e intrattenimento per un viaggio nel cantautorato italiano e internazionale. La rassegna s’intitola “D’Autore” ed è organizzata dall’associazione culturale Quinta Parete, con la direzione artistica di Federico Martinelli e il sostegno del Comune di Bussolengo.
Stasera la band composta da Antonio Canteri e Francesco Palmas, entrambi a voce, chitarra e armonica, propongono alle 21 il concerto “Viaggio musicale tra America e Italia”. Interpretano in chiave acustica un repertorio che spazia dai cantautori italiani alla musica popolare fino al folk internazionale.
Vario il programma e numerosi gli artisti che fino a domenica si alterneranno sul palco, da Deborah Kooperman con il concerto "Woman in sond" alla band SmogMagica che omaggia Le Orme e PFM, dalla Manuel Malo' Band in "Ma come fanno i marinai" al tributo a Lucio Battisti di Giuliana Bergamaschi, Gianni Tomazzoni e Stefano Benini. Camilla Madinelli
L’ingresso è libero, a questo come a tutti gli appuntamenti della rassegna “D’Autore” che prosegue fino a domenica 20 agosto nella centrale piazza bussolenghese. Prenotazione consigliata, sul sito www.eventbrite.it.