Vicenzi Spa ha siglato con UniCredit un finanziamento da 55 milioni di euro. Lo rende noto l’istituto bancario.
L’azienda completa quindi il proprio piano di rilancio e consolida il trend di crescita che lo vedrà chiudere il 2017 con un fatturato superiore di circa 117 milioni di euro, in aumento del 10,2% rispetto ai 106 milioni del 2016 e con un Ebitda di circa 11 milioni (+20% rispetto al 2016).
L’azienda veronese, che opera con i marchi Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr. Day, aprirà un nuovo stabilimento (investimento per 10 milioni) vicino alla propria sede e a poca distanza dalla Melegatti, altra azienda del settore alimentare al centro di un piano di rilancio dopo un periodo di crisi. Le linee di credito messe a disposizione da Unicredit alla Vicenzi serviranno, da un lato, a rimborsare anticipatamente e rifinanziare l’intera esposizione del Gruppo verso il sistema bancario, e, dall’altro, a supportarne i nuovi piani di crescita.
«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con UniCredit che ha pienamente compreso lo spirito innovativo di un’azienda che ha sì oltre 110 anni di storia ma è costantemente orientata alla crescita. Questo passo ci permetterà di rafforzare i nostri brand e cogliere nuove opportunità nei mercati globali» ha commentato Giuseppe Vicenzi presidente del gruppo.
Il presidente conferma tra i propri obiettivi anche la quotazione in Borsa del Gruppo nell’arco di qualche anno. A tale scopo, nel 2016, la Vicenzi spa ha ottenuto la certificazione Elite di Borsa Italiana.