Le onorificenze

Mattarella nomina
Allegrini e Castagna
cavalieri del lavoro

Le onorificenze
Marilisa Allegrini e Giuseppe Castagna
Marilisa Allegrini e Giuseppe Castagna

Martedì, in occasione della Festa della Repubblica, il presidente, Sergio Mattarella, annuncerà i nomi dei nuovi Cavalieri del Lavoro.

E Verona festeggia con la nomina di Marilisa Allegrini, socio amministratore dell’azienda vitivinicola di famiglia e di Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm Spa, terzo gruppo bancario italiano, che ha costruito una parte importante della sua carriera anche in riva all’Adige. La cerimonia di “investitura” dei 25 nuovi neonominati come ogni anno si svolgerà in autunno.

 

Nel decreto di nomina, di cui ha dato comunicazione poche ore fa il Quirinale, anche il nome di Federico Pittini, presidente del Gruppo Pittini, realtà siderurgica leader nella produzione di acciai destinati all’edilizia e al settore meccanico con diciotto stabilimenti in Italia e all’estero. Tra questi anche Acciaierie di Verona Spa, al centro di un articolato piano di investimenti.

Nominato Cavaliere del Lavoro dal presidente Mattarella anche Enrico Marchi, presidente e amministratore delegato di Save Spa, società di gestione dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, fondatore del Polo Aeroportuale del Nord Est, con gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia.

Valeria Zanetti

Suggerimenti