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Masi Wine Bar è anche a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera Boscaini e Girotto davanti al Masi Wine Bar
Monaco di Baviera Boscaini e Girotto davanti al Masi Wine Bar
Monaco di Baviera Boscaini e Girotto davanti al Masi Wine Bar
Monaco di Baviera Boscaini e Girotto davanti al Masi Wine Bar

Ripartire assieme al canale Horeca, dopo un anno e mezzo di pandemia: apre a Monaco di Baviera il nuovo locale monomarca a insegna «Masi Wine Bar Munich» nella «Campari Haus» in Maximilianstrasse, via dello shopping di lusso; la presentazione ufficiale è avvenuta online. La Masi Wine Experience, il progetto di ospitalità di Masi Agricola spa, società quotata all’Aim Italia tra i leader italiani nella produzione di vini premium con sede a Gargagnago di Valpolicella, trova in Germania la sua ottava presenza a carattere internazionale. Ripartenza in Germania Sul mercato tedesco, il canale Horeca (hotellerie, restaurant, café) è ripartito come in Italia, facendo sperare in una crescita ulteriore nei prossimi mesi. Il locale di Monaco sarà gestito, in linea con la strategia di posizionamento e le esperienze degli altri Masi Wine Bar, dalla controllata «Masi Wine Bar Munich GmbH», joint venture che vede come socio di minoranza la società tedesca D&F Marketing GmbH, operante nel campo dei servizi di ristorazione di alta gamma a bordo degli aerei di compagnie internazionali, e che si è dedicata al progetto con il proprio ad Klaus Englisch von Stelzer. Federico Girotto, amministratore delegato di Masi, commenta: «L’apertura a Monaco di Baviera rafforza la presenza della Masi Wine Experience nei mercati internazionali ed è in sinergia con la nostra distribuzione in Germania, Paese in cui abbiamo un alto potenziale di sviluppo. La nuova location», sottolinea, «sarà un supporto tangibile al valore del marchio, che si avvicina ai consumatori rimanendo naturalmente centrato sul prodotto enologico, ma assumendo anche una dimensione di lifestyle, oltre che di gastronomia». Lo stile Masi «Siamo orgogliosi per questa nuova apertura dove si esprime il nostro stile fatto di autenticità, ospitalità e internazionalità», afferma Raffaele Boscaini, direttore marketing di Masi, settima generazione della famiglia che gestisce l’azienda da quasi 250 anni. «Sono convinto sia il miglior biglietto da visita per portare il brand Masi a tutti gli appassionati, non solo di vino, ma di quel benessere, convivialità e anche semplicità che caratterizzano lo stile di vita italiano che in tutto il mondo rappresenta un modello». Al «Masi Wine Bar Munich» la carta vini è composta di oltre cinquanta etichette della cantina veneta, tra le quali spicca una collezione di Amarone d’annata, che si possono abbinare ai piatti del menu ispirati alla tradizione veneta, rivisitati con creatività, e in cui i vini Masi spesso sono anche ingredienti. Agli ambienti interni si aggiungono quelli del plateatico su Maximilianstrasse e il giardino interno. Il design del Masi Wine Bar Munich è dell’architetto Giovanna Mar, dell’omonimo studio veneziano.•.

Laura Zanoni

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