In streaming

Il futuro del mondo bancario e finanziario: il Global Banking Forum su larena.it

Si allarga la collaborazione tra il gruppo Athesis ed Eccellenze d’impresa, il laboratorio di idee e innovazione per le imprese italiane. Dopo la partnership nella coproduzione del Festival del Futuro, Eccellenze d’Impresa è di nuovo insieme con Athesis che è diventata media partner della prima edizione del Global Banking Forum, l’incontro tra i principali rappresentanti del mondo bancario e finanziario che discuteranno delle sfide tecnologiche e di mercato che caratterizzano il settore.

L'evento sarà in diretta streaming anche su L’Arena, BresciaOggi e Il Giornale di Vicenza, martedì 11 maggio dalle ore 9.30.

Il programma prevede 3 sessioni.

La prima, alle 9.40, coordinata da Nazzareno Gregori Presidente, ASSBB e Direttore Generale, Credito Emiliano (chairman) dedicata all’evoluzione del sistema bancario in Italia e nel mondo e ai nuovi modelli strategici e operativi.

La seconda, alle 11,30, dedicata alla trasformazione digitale, ai suoi protagonisti e ai nuovi sistemi di pagamento, coordinata da Angelo Tantazzi Presidente, Prometeia.

La terza, alle ore 14, coordinata da Ugo Loeser Amministratore di Arca Fondi SGR, si occuperà di impresa e banche e degli strumenti finanziari necessari per sostenere lo sviluppo.

A concludere i lavori il keynote speech di Alessandra Perrazzelli Vicedirettrice generale, Banca d’Italia.

Suggerimenti