Valpolicella Un evento tutto digitale

e e strategie di posizionamento. Le anticipazioni Nomisma Wine Monitor vedono una flessione sui mercati l’anno scorso, con gli Usa a quota -11,1%, Cina a -26,7%, Germania e Uk a -4% e Canada a -0,9%. L’Italia limita le perdite (-2,9% nei primi 11 mesi) e fa meglio della media mondo in Usa (-3,3%) e Germania (+1,1%). Merito della redistribuzione dei canali di vendita. Se ne parla oggi, dalle 11, nell’incontro «Gdo, horeca, e-commerce» con Denis Pantini, Francesco Scarcelli, Paolo Zanetti, Alessandro Boga, Luca Pizzighella, Signorvino e Roberto Burro. Poi tre tasting: alle 14 con «Amarone della Valpolicella» con Wojciech Bonkowski, Enrico Nicolis, Maurizio Ugliano e Jc Viens. Alle 15 focus sul Ripasso con Michelle Cherutti-Kowal, Alessandro Bellotto, Tone Veseth Furuholmen, e Alberto Brunelli. Alle 16, il Valpolicella con Alberto Ugolini, Gabriele Gorelli, Nick Bielak e Lin Liu. Domani alle 10, «Nuove politiche a sostegno del mercato del vino italiano», con Federico Caner, assessore regionale Agricoltura, Paolo De Castro e Herbert Dorfmann, Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo, Giovanni Mantovani, dg Veronafiere, Paolo Castelletti, segretario Uiv e Christian Marchesini, presidente Consorzio Valpolicella. Alle 11 «Il posizionamento dei vini della Valpolicella sui principali mercati target» con Denis Pantini e «Cambiamento climatico: le influenze in Valpolicella» di Diego Tomasi, ricercatore Crea-Vit. Sponsor e partner Banco Bpm, Bcs Group, Cattolica Assicurazioni, Diam Bouchage, Digital Network, Enocea, Siquria, The Somm Journal, Vasongroup, Vassanelli Lab, Verallia, Veronafiere, Vinovae, Volkswagen Veicoli Commerciali. (...)

Clicca qui per proseguire la lettura

Suggerimenti