Vip e Curiosità

Alessia Marcuzzi e il Covid: «Il tampone molecolare è negativo. Sono felice»

.

Giovedì 15 ottobre. «Fortunatamente il tampone molecolare ha dato un esito negativo!!! Vi spiego meglio perché ho detto 'leggermente positivo' in collegamento alle Iene perché in molti me lo avete chiesto. Mi riferivo al valore estremamente basso del tampone rapido antigenico, di poco superiore alla soglia minima prevista dal test. Questo è un test di screening che, in caso di positività, deve sempre essere confermato dal tampone molecolare e bisogna rimanere isolati in attesa dell'esito. Fortunatamente io sono risultata negativa...sono felicissima», lo ha annunciato in un post su Instagram Alessia Marcuzzi, esprimendo poi la sua gratitudine a chi le mandato tanti messaggi di affetto in questi giorni. «Mi raccomando, manteniamo alta l'attenzione e indossiamo sempre le mascherine rispettando le indicazioni che ci danno gli esperti - sollecita la showgirl - Facciamolo per noi, per le persone a cui vogliamo bene e per il rispetto nei confronti del prossimo». 

La vicenda Marcuzzi era risultata "lievemente positiva" al Covid-19. A svelare i retroscena era stata lei stessa in collegamento con la puntata de "Le Iene", che avrebbe dovuto condurre con Nicola Savino. Marcuzzi dopo essere «venuta a sapere che un’amichetta della figlia Mia era positiva al Covid», per precauzione e per la sicurezza della sua famiglia e di tutte le altre persone che avrebbe incontrato per essere presente in studio, ha deciso di sottoporsi a un test rapido.

 

Mercoledì 14 ottobre. Alessia Marcuzzi ieri sera non è potuta essere in studio per condurre l’appuntamento del martedì de Le Iene Show. Il perché lo ha spiegato lei in collegamento, durante la diretta: «Sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid, quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido».

 

«Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva». Adesso Alessia è in isolamento: «Ora dovrò fare tutti gli accertamenti: quando avrò notizie vi farò sapere tutto!»

 

«Come tutte le settimane, prima di entrare a Mediaset ci controlliamo, e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid e la salutiamo da qui, con un grande applauso». Queste le parole di Nicola Savino all’inizio della diretta. «Diciamo che in questo momento non ha nessun sintomo». «Esatto - ci scherza su la Gialappàs Band - prima di sapere l’esito del tampone stava per saltare su un treno da Roma a Milano, quindi la carrozza 3 Economy di Trenitalia è salva!»