CHIUDI
CHIUDI

11.01.2019

Test anti tumore gratis al circolo dell’Auser

L’ingresso del circolo Auser in via Rinaldo a Villafranca FOTO PECORA
L’ingresso del circolo Auser in via Rinaldo a Villafranca FOTO PECORA

Comincia domani con la prima giornata per la prevenzione al tumore alla tiroide l’iniziativa in quattro tappe del Rotary club, dell’Ant e del circolo Auser di Villafranca. Durante la giornata professionisti della Ant, associazione che supporta i malati oncologici e le loro famiglie, effettueranno delle visite gratuite su prenotazione al circolo Auser di via Rinaldo, come anticipato ieri dal nostro giornale (nel titolo e nella foto che accompagnavano l’articolo è stata fatta un’erronea menzione all’ospedale Magalini di Villafranca che non è coinvolto in alcun modo nell’iniziativa). Le visite si prenotano chiamando il numero verde 800.929203, dalle 9 alle 13, esclusi festivi e prefestivi. Lo specialista effettuerà 30 visite con ecografia per valutare la presenza di noduli nel contesto della tiroide. Oltre agli spazi per le visite, l’Auser offre il servizio di accompagnamento gratuito per le persone che hanno prenotato la visita ma non sanno come recarsi all’appuntamento. Dopo questa prima giornata, si proseguirà con tre date dedicate invece alla prevenzione del melanoma e dei tumori della pelle. Anche in questo caso opereranno professionisti di Ant che effettueranno visite dermatologiche con l’ausilio del videodermatoscopio a 90 persone. Le date sono il 19 e il 26 gennaio e il 9 febbraio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, sempre al circolo Auser di via Rinaldo prenotando sempre al numero verde. La dermatoscopia è una metodica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non visibili a occhio nudo. Anche per queste tre giornate i volontari dell’Auser forniranno il servizio di trasporto che dovrà essere richiesto al momento della prenotazione della visita. L’iniziativa è gratuita per chi ne beneficerà perché è sostenuta dai circoli Rotary veronesi in collaborazione con Ant. Le quattro tappe di Villafranca sono le prime di dieci giornate in programma per un totale di 300 visite: sono in calendario quattro date a Verona, una a San Bonifacio e una a Legnago tra febbraio e marzo. •

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1