CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.02.2018

Ragazze all’aperitivo per parlare di trucco, dieta, bellezza e sport

L’interno del centro Anck’io
L’interno del centro Anck’io

Un luogo per stare con le coetanee, sentirsi parte di un gruppo e bene con se stesse. È ciò che offre «C’è più di quello che vedi», l’iniziativa dei servizi educativi di Villafranca dedicata alle adolescenti. Sono «aperitivi creativi per scoprire nuovi modi di stare bene con se stesse», spiega Valentina Costa, educatrice del Comune che segue il progetto. L’idea ha fatto proseliti: altri Comuni hanno chiesto informazioni per poterlo avviare nei loro paesi. È un ciclo di incontri aperitivo ai quali possono iscriversi le ragazze dai 13 ai 17 anni residenti in città e che si tengono al Centro Anck’io di via Marconi, 15, dalle 17.30 alle 19.30. Si partirà il 15 marzo, ma le iscrizioni si effettuano entro venerdì all’ufficio dei Servizi educativi. Il primo appuntamento sarà tenuto dalle educatrici comunali Costa ed Elisa Cordioli con l’animazione delle «Pink ladies», le ragazze partecipanti alla prima edizione dell’iniziativa. Il 15 si metteranno a confronto le esperienze con «Do ciacole in bellezza». Seguirà il 22 l’incontro «Non siamo alla frutta» per imparare la corretta alimentazione con la nutrizionista Chiara Bresaola. Appuntamento più atteso è quello con il trucco e la cura di sé: «Curve allo specchio», il 5 aprile, con l’esperta Beatrice Foroni che insegnerà a valorizzare i punti di forza delle ragazze. L’incontro successivo è tenuto dalla psicologa Valentina Pasqualetto «Conoscersi per piacersi. L’invisibile è essenziale agli occhi». Con Lisa Martini, insegnante di motoria, il 12 aprile, si imparerà a sentire e a conoscere il corpo con «In forma, per te». Il percorso terminerà con Costa e Cordioli il 26 aprile. Ci si iscrive telefonando allo 045.6339182 o scrivendo a educatrici@comune.villafranca.vr.it. •

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1