CHIUDI
CHIUDI

12.01.2019

Notte al liceo,
studenti salgono
in cattedra

Grande successo e numeroso il pubblico per la Notte del liceo classico all'Enrico Medi di Villafranca. Gli studenti dell'indirizzo classico, venerdì, hanno partecipato alla giornata che si è svolta a livello nazionale nei licei classici italiani e hanno illustrato a grandi e bambini la civiltà degli antichi romani e greci con laboratori didattici, intermezzi musicali e con una rappresentazione teatrale.

 

Dopo i saluti del dirigente scolastico Mario Bonini, alle 18, i ragazzi di seconda e terza hanno raccontato, con tanto di vesti antiche, la vita quotidiana nella Verona romana. Quelli di terza hanno proseguito con «Dei ed eroi della Grecia antica». Gli alunni di quarta hanno proposto il momento musicale «Shakespeare in music. Macbeth». E a seguire hanno messo in scena «Antigone per sempre». Dalle 20 alle 21 si è concluso con un buffet. 

M.V.A.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1