CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Inizia un corso per scrivere il cinema con Metropol

Scrivere cinema da Aristotele a Clint Eastwood. È questo il nuovo corso organizzato all’associazione culturale Metropol. Inizierà mercoledì 6 febbraio e prevede un ciclo di cinque incontri. A tenere le lezioni sarà il regista e sceneggiatore Alessandro Garilli che recentemente ha scritto e diretto il cortometraggio Io sono Rosa Parks, vincitore del premio G2 nella sezione MigrArti alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica, la biennale di Venezia 2018. «Questo è il quarto corso che realizziamo per divulgare l’arte del cinema e sempre con un’ottima partecipazione», spiega Mauro Sorio, presidente dell’associazione che conta oggi 560 soci e che gestisce nei fine settimana la sala Ferrarini di Villafranca. «Quest’anno», prosegue, «chi parteciperà avrà modo di avvicinarsi alla scrittura di una sceneggiatura o semplicemente di guardare con occhi nuovi un film». Il corso si terrà alla biblioteca comunale il mercoledì sera alle 20 a partire dal 6 febbraio fino al 6 marzo. •

N.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1