CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.12.2017

Fisarmoniche in concerto al teatro Alida Ferrarini

Ultimo appuntamento musicale dell’anno a Villafranca. Stasera, al teatro Alida Ferrarini, in via Napoleone III, si propone «Fisarmoniche in concerto», con il complesso dei fisarmonicisti Città di Verona, diretto da Luciano Brutti. Il concerto inizia alle 20.45 e l’ingresso è libero. La serata è organizzata dal coro polifonico Città di Villafranca con il maestro Giovanni Tumicelli, in collaborazione con l’Unità pastorale di Villafranca e il Comune. Il complesso dei fisarmonicisti scaligero è stato fondato negli anni Sessanta dal maestro Cesare Galli. Oggi è diretto da Brutti, diplomato in fagotto e direttore dei corpi bandistici di Bussolengo e di Caprino. Il gruppo, suddiviso in prima, seconda, terza, quarta fisarmonica, da fisarmonica basso e dal solista Matteo Poiani, ha partecipato a concorsi in tutto il mondo. Stasera, a Villafranca, proporrà un repertorio che spazierà da Bach a Strauss fino a Verdi. Aprirà con la Marcia in si di Prokofjew, proporrà preludi, rapsodie ungheresi e danze, passando per la colonna sonora de Il Postino di Luis Bacalov all’Italiana in Algeri di Gioacchino Rossini. Chiuderà con «Buon Natale»: un potpourri di brani natalizi di autori vari. • M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1