CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.10.2017

Domani apre
il nuovo campo
di calciotto
ad Alpo

Domani alle 12 all’associazione sportiva dilettantistica Tennis di Alpo di via Federico di Saluzzo, si terrà l’inaugurazione di un nuovo campo di calciotto. Il centro sportivo, nato come circolo tennis, ha origine nel 1968. In quei campi, negli anni ’80, si è disputata la serie A di tennis. «Li hanno calcati tutti i numeri uno dell’epoca», spiega il presidente dell’associazione sportiva Damiano Aprili. «Ci hanno giocato Claudio Panatta, Paolo Canè, Simone Colombo, Francesco Cancellotti». Nel 2005 c’è stata una svolta, con l’impianto di quattro campi da calcetto in erba sintetica cui si aggiungerà un campo da calciotto. È un campo unico nel suo genere per la realtà territoriale villafranchese, perché non ci sono società sportive che hanno un campo delle dimensioni 40x60. «Noi ora pensiamo di collaborare con la Figc e istituire una struttura che possa portare beneficio a tutta la società sportiva villafranchese», spiega Aprili, «e che possa diventare un serbatoio di eventi di natura calcistica da dare lustro alla comunità».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1