CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.04.2017

A Quaderni si discute di fine vita

Cura e fede, vita e morte, legge e salute, libertà e scienza. Mette insieme tutti questi temi la serata «Fine vita: i doveri della medicina, i diritti del paziente» che si terrà stasera al centro sociale di Quaderni di Villafranca, in via De Amicis. La serata, che inizierà alle 20.45, anticipa e si inserisce nel programma della settimana della famiglia «Familiarmente» che si terrà a maggio.

L’incontro di stasera metterà allo stesso tavolo esperti e studiosi che si confronteranno sulle ragioni mediche e quelle individuali del paziente parlando di appropriatezza della cura e di ragionevolezza della sua prosecuzione.

Interverranno l’avvocato civilista di Verona Sara Gini, esperta di diritto di famiglia, dei minori e delle persone; Sara Patuzzo, professore in bioetica all’Università di Verona e componente della consulta deontologica nazionale FnomCeO di Roma; il medico Francesco Procaccio, neurointensivista e membro della Consulta nazionale trapianti dell’istituto Superiore di sanità di Roma; don Carlo Vinco, parroco del Tempio votivo di Verona e presidente della Pia Opera Ciccarelli. Farà gli onori di casa il vicesindaco Nicola Terilli, delegato al sociale.M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok