CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.12.2017

A Dossobuono Alpo e Rizza è arrivato il bookcrossing

La casetta al parco parrocchiale
La casetta al parco parrocchiale

Promessa mantenuta dai volontari dell’Auser di Dossobuono, che già gestiscono il centro di lettura comunale della frazione villafranchese. Il gruppo ha installato nei parchi di Rizza, Alpo e Dossobuono le casette di «Bookcrossing» che custodiscono i libri che si possono prendere in prestito gratuitamente, leggere e poi riporre nel contenitore. I cittadini che frequentano i giardini pubblici potranno così trovare il piacere della lettura sedendo su una panchina del parco parrocchiale a Dossobuono, nei giardini di via dei Frassini e in quelli di Alpo e Rizza. L’iniziativa era stata annunciata il mese scorso quando l’Auser ha fatto un sunto del primo anno di gestione del centro. È un’idea che va molto in voga nel Nord Europa, da qui il nome inglese. • M.V.A.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1