CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.02.2017

Villa Zamboni
i «pilot»
delle serie tv
sulla musica

Riprende questa sera a Valeggio a Villa Zamboni (alle 21) con «The get down» di Baz Luhrmann la sperimentazione dell’Associazione Humus che, con la nuova serie di film per Cinezamboni, propone i «pilot», ovvero le puntate pilota di importanti serie tv. Si tratta di film particolarmente adatti alla proiezione su grande schermo perché prodotti e diretti da grandi registi come Luhrmann e Martin Scorsese (Vinyl).

«Abbiamo scelto due serie recenti che trattano entrambe il mondo della musica a New York negli anni Settanta», spiega Davide Briani, curatore della serie, «e in mezzo abbiamo inserito un cult “mockumentary” (This is spinal tap), ovvero un finto documentario su una finta rock band inglese degli anni Ottanta. Si tratta di un film famosissimo nel resto del mondo, tanto da convincere la produzione a far fare davvero dei concerti alla finta band. Purtroppo non è mai uscito in Italia e abbiamo pensato di proiettarlo per farlo recuperare a chi non lo conosce».

Briani spera che si confermi una buona partecipazione di appassionati perché «si tratta di rassegne che in alcune città sarebbero molto apprezzate. Ci rendiamo conto che a Valeggio possono essere troppo sperimentali, ma un'associazione culturale come la nostra può e deve guardare avanti. Le serie in questo momento sono sicuramente più innovative di certo cinema. Ci piacerebbe che gli appassionati venissero a vederle su grande schermo per godere di più la qualità visiva e sonora di questi pilot». A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1