CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.11.2018

Vaccinazioni antinfluenzali grautite per i donatori

Novembre, tempo di influenza e di vaccini. E per i donatori di sangue la vaccinazione antinfluenzale è gratuita. A ricordarlo è il presidente dell’Avis comunale di Vigasio Ezio Scappini. «Grazie a una recente decisione ministeriale», spiega, «i donatori attivi di sangue o plasma, che abbiamo donato almeno una volta negli ultimi due anni, potranno ricevere il vaccino gratis. Ce lo ha comunicato la presidente provinciale Michela Maggiolo. Per usufruire del vaccino è necessario recarsi nei distretti dell’Ulss 9 o dal medico di famiglia con il tesserino di donatore, quello con la copertina rossa». Ovviamente aggiornato con le donazioni. A seguito della circolare ministeriale «Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni 2018 - 2019» per i donatori di sangue la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata. L’Avis provinciale precisa che i donatori possono riceverla anche presentandosi ai centri trasfusionali dove effettuano le donazioni. Qualora il tesserino non fosse aggiornato, si può produrre dichiarazione sostitutiva a firma del presidente della comunale Avis. «La vaccinazione», conclude Scappini, «è utile per scongiurare il calo di donazioni che c’è d’inverno». •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1