CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.12.2017

Un corso per insegnare a viaggiare per avventura

«Preparo lo zaino e parto. Come preparare e affrontare un viaggio on the road» è il titolo di un corso gratuito per ragazzi e giovani dai 14 ai 27 anni, che si svilupperà in tre incontri, a partire da oggi alle 20.30, nella ludoteca comunale di via Bassini 1/a a Vigasio. Il corso, che sarà tenuto da Matteo Baraldo, vuole trasmettere il fascino del viaggio e il percorso possibile della ricerca di sé stessi e della libertà. Verrà fatto con i racconti di un viaggio «Alla scoperta di nuovi mondi tra Sud America e Polo Sud». Il formatore affronterà l'argomento del viaggio nei suoi aspetti pratici, capendo come programmarlo, come prepararsi, come spostarsi una volta arrivati; ma anche negli aspetti emotivi. Il coraggio della scelta di partire tra la paura di lasciare il porto sicuro e l'entusiasmo di scoprire ciò che non si conosce, entrare in contatto con culture lontane da noi, mantenere fede a ciò che il viaggio ha insegnato una volta tornati. Gli appuntamenti successivi saranno il 20 dicembre e il 10 gennaio. Iscrizioni su www.giovanivr.it/pensate-con-voi o 335.7057483. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1