CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Sposi con lunghi matrimoni Giuseppe e Adelia da 65 anni

Il sindaco Eddi Tosi con i coniugi premiati al palasport durante la cerimonia per i matrimoni più longevi di Vigasio
Il sindaco Eddi Tosi con i coniugi premiati al palasport durante la cerimonia per i matrimoni più longevi di Vigasio

Festaggiati a Vigasio i matrimoni da record. Pubblico delle grandi occasioni al palazzetto dello sport, fra testimonianze e amarcord del giorno più bello di una vita; e quando sono stati pronunciati i nomi della coppia più longeva, tutti si sono alzati in piedi: Giuseppe Debattisti, 93 anni, e Adelia Norbiato, 92, hanno ricordato i loro 65 anni di vita insieme essendosi sposati il 26 febbraio 1952. Applausi scroscianti anche per otto coppie di sposi che hanno celebrato i sessant'anni e, per ventitre, i cinquant’anni di matrimonio. Nozze di zaffiro, diamante e d’oro per 32 famiglie inossidabili di Vigasio che, insieme a familiari, parenti ed amici, hanno ricordato l’importante tappa di una vita. Sono intervenuti, tra gli altri, i poeti Bepi Sartori e Giorgio Sembenini, che hanno fatto dono ai festeggiati delle loro poesie autografate su pergamena; e due giovani musicisti dell’Associazione musicale di Vigasio: il chitarrista Giulio Ferrari e il violinista Francesco Piazzi. E poi fiori, regali e brindisi insieme. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1