CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

31.01.2018

Solidarietà e arte Alunni in evidenza

Tra arte e solidarietà emergono gli alunni della classe quinta elementare dell’Istituto comprensivo di Vigasio, coordinati dall’insegnante Carla Nicolis. Recentemente hanno partecipato alla diciassettesima edizione del concorso di disegno abbinato alla 43esima Montefortiana, la grande corsa podistica di Monteforte d’Alpone che richiama ogni anno migliaia di persone. Anche quest’anno l’associazione Amici di don Angelo Marini, di concerto con il Gruppo sportivo dilettantistico Valdalpone-De Megni, l’Ufficio scolastico provinciale e l’ufficio diocesano per la pastorale dello sport di Verona, hanno riproposto il concorso grafico riservato ai ragazzi delle scuole dell’obbligo. Ad aggiudicarsi la vittoria per la sezione riservata alle scuole primarie è stato il disegno inviato da Arianna Zanon, che frequenta la V D all’Istituto comprensivo di Vigasio. La studentessa e la sua insegnante saranno ospiti dei Camilliani e dell’Ambasciata della Repubblica presso la Santa Sede (che le farà loro dono di alcuni premi) per tre giorni, dal 27 al 29 marzo, con la possibilità di partecipare all’udienza del mercoledì di papa Francesco. E sempre gli alunni della quinta elementare hanno adottato uno scaffale Caritas, mantenendolo fornito con latte e zucchero. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1