CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.12.2017

Riconoscimenti ai veterani del matrimonio

Gli amministratori consegnano riconoscimenti ai veterani del matrimonio. L’evento, domani mattina alle 10, apre le manifestazioni natalizie promosse dal Comune. Saranno premiati mariti e mogli che hanno compiuto cinquanta, sessanta e sessantacinque anni di vita coniugale. Al palazzetto dello sport di via Alzeri è prevista una cerimonia che avrà come protagoniste 32 coppie inossidabili residenti in paese. Ventitrè festeggeranno il mezzo secolo di matrimonio, otto (quelle formate da Enrica Magnani e Cesare Sartori, Zelinda Nicolini e Sergio De Togni, Silvia Quartarolo e Renato Belligoli, Guerrina Novelli e Sergio Falavigna, Leonarda D'Arcangelo e Ferdinando Carrozza, Brunetta Pedrollo e Gio Batta Nordera, Aldo Zaffani e Maria Gemmo, Rosa Verzini e Ivo Lorenzini) i sessant'anni mentre una, quella composta dal novantatreenne Giuseppe Debattisti e da Adelia Norbiato, che ha un anno di meno del proprio marito, sarà premiata perché nel febbraio scorso ha raggiunto i sessantacinque anni di matrimonio. Ci saranno interventi di musicisti di un'associazione di Vigasio. Ai 64 coniugi di ferro verranno consegnati una stella di Natale ed una pergamena con poesie di Bepi Sartori e Giorgio Sembenini. Essi, inoltre, faranno una foto con il sindaco Eddi Tosi. Uno scatto che verrà poi consegnata loro, con una cornice che arriva dalla cooperativa Solidarietà, nel giro di qualche giorno. Alla fine delle premiazioni è previsto un rinfresco. Successivo evento sarà già lunedì, con la tradizionale cena in sala mensa delle scuole e offerta alle associazioni del paese. • LU.FI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1