CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.10.2018

Presentati i nuovi corsi e gli insegnanti dell’Auser

Le note del corpo bandistico Corrado Piccolboni, diretto dal maestro Daniele Accordini, hanno inaugurato il nuovo anno accademico dell’università itinerante popolare Auser di Vigasio. Il ventisettesimo ha preso il via nel segno della musica, ma anche della convivialità. Dopo il concerto c’è stata infatti una degustazione di risotti. L’entusiasmo della referente Carla Sereni: «Sono orgogliosa di questa iniziativa destinata ai miei cittadini che hanno finalmente il tempo per approfondire conoscenze, scoprire o recuperare interessi e passioni, ma anche fare nuove amicizie». Il tesseramento si terrà, invece, il 15 ottobre. Continua Sereni: «La nostra università è aperta a tutti coloro i quali, in paese, desiderano formarsi in ambito umanistico, artistico, scientifico grazie ad insegnanti qualificati. Siamo giunti al 27esimo anno di vita della nostra università e vogliamo anche stavolta proporre un calendario di lezioni, il più possibile ricco di temi interessanti». I corsi si volgeranno fino al 29 aprile 2019 nella sala Santa Teresa di via Chiesa. Oltre a queste opportunità culturali e di socializzazione se ne sono affiancate altre già collaudate nelle precedenti edizioni, come ad esempio il corso di ginnastica dolce il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17 nella palestra di viale Bassini che quest’anno sarà tenuto da Chiara Martinelli. •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1