CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.01.2018

Nascono i gruppi di lettura Ospiteranno gli scrittori

Alessandro Rigoni
Alessandro Rigoni

Dai Giovedì del libro ai Gruppi di lettura e...ritorno. Inizia a Vigasio un percorso volto all’acquisizione degli strumenti critico-letterari e al libero confronto tra i lettori e l’autore. I primi due incontri saranno volti alla presentazione dei volumi poi discussi dagli stessi autori nella rassegna dei Giovedì del libro. Gli altri due, invece, verteranno su testi proposti dal gruppo stesso e dal bibliotecario Alessandro Rigoni. L’appuntamento è per venerdì alle 20 in biblioteca. Il testo introdotto è La torre di Fabrizio, scritto da Michele Galeotti. Il gruppo di lettura analizzerà e leggerà il testo e poi lo discuterà con l’autore stesso, nel primo appuntamento dei Giovedì del libro che prenderanno il via il 1 marzo. La bella rassegna culturale ospitata anche quest’anno nella sala conferenze del palazzetto dello sport, tornerà, dunque, anche grazie all’iniziativa delle Amiche della biblioteca: si tratta di una serie di incontri culturali, molto apprezzati dal pubblico–spiegano le animatrici del sodalizio–durante i quali autori locali presentano le loro recenti fatiche letterarie. «A differenza del passato però», dice il bibliotecario Alessandro Rigoni, «quando gli autori venivano a presentare i loro libri, proponendone la lettura al pubblico che interveniva agli incontri, quest’anno prima i Gruppi di lettura leggeranno i testi e successivamente si discuteranno con gli scrittori». V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1