CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

La Caritas divulga il rapporto sulla povertà

La Caritas parrocchiale ha presentato il primo report sulla povertà a Vigasio. La relazione espone il servizio reso alle famiglie indigenti che risiedono qui, persone che sono state accolte dal Centro di ascolto di via Chiesa 3 da febbraio 2017 ad oggi. La Caritas parrocchiale ha distribuito, in quasi un anno, 552 borse alimentari, grazie al coinvolgimento della comunità e alle convenzioni sottoscritte con enti alimentari territoriali che ne hanno certificato i requisiti necessari. «Attualmente i nuclei assistiti continuativamente sono 25», descrive il report, «per un totale di 95 persone, di cui 43 donne e 5 disabili. I ragazzi con età pari o inferiore a 15 anni sono 40. Il Banco alimentare ha fornito 2.700 chili di cibo. Verdura e frutta arrivate dal Mercato agro-alimentare è stata pari a 1.504 chili. Il bilancio della Caritas chiude in positivo per 350 euro. La ristrutturazione della sede è costata 16.300 euro, coperti in gran parte da benefattori che hanno donato 13mila euro». «Le entrate per iniziative ed eventi Caritas», conclude la relazione, «sono state pari a 6mila euro. Le uscite per la gestione ordinaria e per utenze agli indigenti, sono 3.050 euro». • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1