CHIUDI
CHIUDI

08.12.2018

Il vescovo impartisce le cresime

Sarà il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, a impartire la cresima, domani a 38 ragazzi delle parrocchie di Forette e Isolalta. La celebrazione si terrà nella chiesa di Forette dalle 11 con la schola cantorum La Sorgente. È la prima volta, nella storia delle due comunità, che il sacramento della confermazione viene impartito insieme, cioè nello stesso momento, ai ragazzi di entrambe le parrocchie. Un segno dei tempi che stanno cambiando, ma anche una nuova epoca ed un nuovo modo di essere cristiani. Anche le due comunità parrocchiali di Forette e Isolalta hanno infatti iniziato il cammino, voluto dalla diocesi, delle unità pastorali che porterà le due parrocchie ad unirsi con Castel d’Azzano, Azzano e Vigasio. Così la diocesi di Verona ha in atto questo grande cantiere, avviato una decina di anni fa, e che si fa sempre più concreto, delle unità pastorali. Ovvero quel processo che porterà all’unione delle parrocchie che condivideranno la stessa guida spirituale, ma soprattutto i progetti: alcune già hanno in comune il prete o hanno intrapreso la via della fusione. È il caso di Forette e Isolalta, guidate dallo stesso parroco, don Franco Santini.

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1