CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.10.2017

Il Senato ospita gli studenti
E li applaude in diretta tv

Gli studenti a Palazzo Madama con la senatrice Cinzia Bonfrisco
Gli studenti a Palazzo Madama con la senatrice Cinzia Bonfrisco

Il Senato applaude gli alunni dell’istituto Italo Montemezzi, vincitori del viaggio premio d’istruzione a Roma. È accaduto durante la seduta alla quale gli studenti hanno avuto la possibilità di assistere grazie all’interessamento della senatrice veronese Cinzia Bonfrisco. A Palazzo Madama si discuteva il disegno di legge relativo alle disposizioni per la celebrazione dei duemila anni dalla morte di Publio Ovidio. Il gruppo di Vigasio, che è stato anche inquadrato e ripreso dalle telecamere che trasmettevano la seduta in diretta tv, è stato salutato dalla vice presidente dell’assemblea, Rosa Maria Di Giorgi, che ha interrotto per alcuni secondi la discussione per dichiarare: «Non siamo abituati in questa sede a parlare spesso di cultura, quindi ascoltare questi interventi credo faccia bene a tutti. Tra l’altro sono fortunati i giovani che sono oggi nostri ospiti e che vengono da Vigasio, in provincia di Verona, gli insegnanti e gli studenti dell’istituto Italo Montemezzi, cui do il benvenuto. Oggi siamo in argomento: tramite Ovidio, stiamo parlando di scuola e della vostra formazione. È quindi una bella sollecitazione per gli insegnanti che vi accompagnano. Ben arrivati e buona permanenza». Durante le tre giornate romane, gli studenti hanno seguito un itinerario turistico molto ricco.

Hanno partecipato al viaggio: Pietro Balzarin, Giacomo Bonomi, Ilaria Caiazzo, Filippo Carli, Michelle Dolcemascolo, Angelica Ferrari, Giovanni Fratton, Naomi Giacalone, Giulia Greco, Marco Iervasi, Leonardo Insulare, Alfred Kuqi, Anna Marconcini, Francesco Mazza, Matteo Attilio Modenini, Alessandro Mosele, Giuliana Perazzani, Alice Pierantoni, Giulia Pierantoni, Guido Poluzzi, Irene Raffagnini, Vittoria Maria Rossignoli, Aurora Scapini, Filippo Segalla, Amanjoot Kaur Singh, Chiara Zanini, Giovanni Zanolla, Enrico Fusini, Lorenzo Parise e Sara Zaffani.V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1