CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

26.02.2018

Fede e ragione si confrontano al bar del Circolo Noi

Ultima tappa, domani a Vigasio, dell’iniziativa «Confrontiamoci al bar», l’interessante ciclo di incontri sulle tematiche della fede e della ragione che si sono svolti, nei mesi di gennaio e febbraio, nella sala del circolo Noi di via Chiesa 3, tutti con inizio alle 20.45. L’ultimo appuntamento è in realtà quello che sarebbe dovuto essere il primo, programmato per il 9 gennaio ma saltato. Ha per titolo: «Dio e la responsabilità del male» e avrà come relatore sarà Valentino Bendazzoli. La formula dell’iniziativa è stata molto informale e per questo accattivante e molto apprezzata dal pubblico. Il bilancio è dunque positivo. Agli incontri sono intervenuti come relatori, ma sarebbe più giusto dire intrattenitori, il dottor Gilberto Gobbi, psicologo-psicoterapeuta e sessuologo clinico; don Silvio Zonin, parroco di Villafontana e ministro della consolazione; la professoressa Marilisa Levi, docente all’Università di Verona; Giuseppe Spimpolo, docente di religione, e, lo scorso 12 febbraio monsignor Ezio Falavegna, docente dello Studio Teologico San Zeno e della Facoltà Teologica del Triveneto, che ha trattato il tema: «Il perdono come terapia di guarigione». •

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1