CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Clienti li comprano e poi li regalano Sono 2.700 volumi per le scuole

L’iniziativa Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!, promossa dalle librerie Giunti al Punto con l’obiettivo di arricchire di cultura le biblioteche scolastiche, si è rivelata un successo di partecipazione. Anche quest’anno, l’amministrazione di Sona ha deciso di aderire, riconoscendo il valore educativo e sociale del progetto. Ad agosto, i clienti della libreria della Grande Mela potevano acquistare un libro da donare alle scuole, contribuendo così alla promozione della lettura e alla crescita culturale dei più giovani. Anche in questa edizione, sono stati raccolti migliaia di volumi: duemila e 700 donati da privati e più di mille donati da aziende e associazioni.

L’assessore alla cultura Gianmichele Bianco commenta: «È un’iniziativa che ripetiamo e patrociniamo ogni anno e che ci stupisce per i traguardi che si superano ogni volta. Sono stati in media novanta i libri al giorno donati durante il mese di agosto da chi è entrato in libreria». Fra i donatori, ci sono stati anche molti turisti stranieri, che passando dal centro commerciale hanno apprezzato l’iniziativa e deciso di dare il loro contributo. Bianco afferma: «Sono uomini e donne che credono nel valore della lettura e della cultura, per far crescere il mondo in cui viviamo. Hanno lasciato dediche nella loro lingua. Questi non sono slogan, ma speranze di un futuro migliore». La festa di consegna con insegnanti, genitori e ragazzi si è tenuta domenica alla Grande Mela.F.V.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1