CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.01.2018

Buona la prima a Isolalta Il carnevale si rifà a maggio

Maschere in una foto ricordo al carnevale di Isolalta
Maschere in una foto ricordo al carnevale di Isolalta

Quest’anno a Vigasio il carnevale raddoppia con due giornate di festa ed altrettante sfilate di carri allegorici, una diurna e l’altra notturna. Il primo appuntamento è stata una prova generale in stile Venerdì gnocolar, sabato scorso con la quinta edizione del carnevale di Isolalta, organizzato dal Comitato Festa Grande della frazione. L’altro sarà, invece, il 12 maggio alle 20.30 con la grande sfilata del carnevale di Vigasio. Isolalta è stata invasa da centinaia di persone; hanno sfilato sette carri allegorici, compreso quello lombardo-veneto, realizzato dalla Combriccola col baraonda, il nuovo sodalizio nato dall’unione di due gruppi già molto noti del carnevale veronese: quello appunto di Isolalta e di Belvedere, nel comune di Roverbella, Mantova. Alla sfilata hanno inoltre partecipato varie maschere della provincia, comprese quelle di casa. Filippo Perina, presidente del comitato Festa Grande Isolalta, non ha nascosto la sua grande soddisfazione: «È stata una giornata memorabile, favorita anche dallo splendido sole e dal clima; ad aprire la lunga e variopinta sfilata ci ha pensato il sindaco dell’autoproclamata repubblica di Isolalta seguito dai bambini dell’asilo, dalla marchesa Giulia, che rappresenta la maschera di Isolalta, e dal Duca del parol di Vigasio con tutta la sua corte. A ruota tutte le altre maschere e i carri hanno animato la via centrale con musica, coreografie e coriandoli». I carri che hanno sfilato sono stati: Tropico del goto di Villabroggia di Zevio; Jolly Joker di Perzacco di Zevio; El Cagnà di Roverchiaretta di Roverchiara; I Signori dell’Alpo di Villafranca; Gss Casella di Bovolone, La Combriccola col baraonda di Isolalta e Belvedere e l’associazione Famiglie Insieme di San Zeno di Mozzecane. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1