CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.02.2018

Aumenta il contributo comunale

Il Comune aumenta il suo contributo annuale all’istituto comprensivo. È questa la novità più interessante contenuta nella nuova convenzione fra l’istituzione municipale e quella scolastica la cui bozza è stata approvata recentemente dalla giunta. Un documento che tradizionalmente veniva siglato per sancire il contributo comunale al funzionamento quotidiano dell’istituto scolastico, che è calcolato in base al costo delle utenze, come di altre uscite. Quest’anno l’entità del contributo è aumentata di 1.500 euro rispetto alle passate stagioni, arrivando a quota 11mila euro. «Una scelta», spiega l’assessore all’Istruzione Stefania Zaffani, «che è stata fatta allo scopo di sostenere le attività dell’istituto». D’altronde, come precisa il primo cittadino Eddi Tosi, così l’amministrazione ha inteso trasferire in un solo colpo alla scuola risorse che poi potrebbero essere oggetto di richieste scaglionate nel corso dell’anno.

LU.FI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1