CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Associazione in aiuto dei più deboli

È nata San Zeno Vigasio onlus. L’associazione si propone di riunire i volontari della parrocchia e le persone che intendono collaborare, aiutare e assistere con il sostegno morale e con mezzi economico-finanziari la Caritas e i suoi gruppi parrocchiali. «L’introduzione nell’ordinamento tributario della nuova disciplina delle attività no-profit», spiega il presidente Roberto Bresciani, «fa sì che le parrocchie debbano prestare maggiore attenzione alle iniziative svolte, diverse da quelle di culto. Analoga maggior attenzione deve essere posta a quelle organizzate dai singoli volontari anche ai fini assicurativi». La nuova associazione, che è in linea con il progetto delle Unità pastorali e accoglie le indicazioni fornite dagli uffici della diocesi di Verona, non ha fini di lucro, è apolitica e di ispirazione cristiana. Si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di portare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. Inoltre, l’associazione si propone di ricreare nelle persone oggi in difficoltà il giusto senso di autonomia e indipendenzaLa sede della nuova associazione San Zeno Vigasio onlus si trova in via Chiesa 5/a. V.L.

V.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1