CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.02.2018

Apre la Fiera del libro alla scuola d’infanzia

A Vigasio la lettura di libri non riguarda una minoranza, come invece in gran parte d’Italia. Infatti, dopo il successo della Settimana del libro e della lettura, organizzata in concomitanza con la Mostra, tra novembre e dicembre all’istituto comprensivo di Vigasio e il boom di prestiti registrato alla biblioteca comunale, ecco un’altra bella iniziativa per la promozione del piacere della lettura: la Fiera del libro alla scuola dell’infanzia e nido integrato Don Gedeone Massaggia. L’appuntamento si terrà da oggi a domenica nella sede della scuola che si trova in via Asilo 7 (telefono 045.7363115) ed è organizzato in collaborazione con la libreria e storielleria Patapulch di Salionze. La libreria, inaugurata l’anno scorso, è dedicata a bambini e ragazzi ed è fornita di testi e giochi educativi selezionati e di qualità, con possibilità di consultarli comodamente su divanetto o tappetone. La tre giorni di Fiera alla scuola dell’infanzia don Massaggia viene inaugurata ed aperta oggi, dalle 15.40 alle 17.40; sabato, dalle 14 alle 15, ci saranno alcuni momenti di lettura animata per i bambini dell’infanzia a cura di Sabrina Ginocchio ed Elisabetta Micheloni; mentre dalle 15 alle 18.30, sarà possibile visitare la Fiera. Infine domenica, dalle 9.30 alle 10, lettura animata per i bambini del nido; dalle 10 alle 12, il pubblico potrà visitare la fiera ed acquistare libri per bambini e per genitori. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1