CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

28.01.2018

«Aiutiamoli a vivere» cerca nuove famiglie

Il comitato di Vigasio, che aderisce alla fondazione Aiutiamoli a vivere, ospiterà a settembre un gruppo di bambini bielorussi provenienti dai dintorni di Chernobyl. «Verranno ospitati da famiglie di buon cuore», dice Luisa Malagò, «che dedicheranno loro un po’ di tempo e tanto affetto. Dal lunedì al venerdì andranno a scuola a Vigasio, pranzeranno in mensa e nel pomeriggio staranno assieme e avranno la possibilità di giocare in locali messi a disposizione dalla parrocchia. La sera la trascorreranno in famiglia, come il sabato e la domenica». La fondazione Aiutiamoli a vivere ha trovato una continuità grazie alla sensibilità delle famiglie che ripropongono l’ospitalità anno dopo anno. La Fondazione opera a livello nazionale e aiuta i bambini vittime della contaminazione nucleare del 1986. I comitati, in tutta Italia, si occupano di organizzare vacanze terapeutiche e di raccogliere fondi per ricostruire orfanotrofi e scuole. Info: 045. 7350255; www. aiutiamoliavivere.it. • V.L.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1