CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.03.2018

«Valeggio Futura 2018»

Si avvicina la data di scadenza della dodicesima edizione del concorso di poesia Valeggio Futura, organizzato dal comitato di gestione della biblioteca comunale e dedicato al tema degli incontri. C’è tempo fino al 17 marzo per consegnare le poesie. «La nostra vita è costellata di incontri», sottolinea Ornella Marchi, del comitato di biblioteca, «volontari o casuali, significativi o apparentemente ininfluenti, abituali o unici. Ogni incontro ci apre a un mondo di opportunità e conoscenza, ci permette di scoprire non solo gli altri, ma anche noi stessi attraverso il confronto con altre esperienze. L’insieme di tutti questi momenti compone il mosaico della nostra vita e quindi sono tanti i modi e le occasioni di incontro che ognuno di noi può raccontare». Per il comitato che cura l’edizione 2018 sarà l’occasione per ricordare un poeta e artista valeggiano che ha saputo calcare le scene della cultura in tante forme: Carlo Alberto Zerbinati, nato a Valeggio sul Mincio il 17 ottobre 1885. Artista eclettico e geniale nel campo della poesia e dell’arte incisoria.

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1