CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.01.2018

Soldi delle multe per la guida sicura dei neopatentati

Auto con il segnale principiante
Auto con il segnale principiante

Utilizzare parte dei soldi ricavati dalle infrazioni al Codice della strada per formare i neopatentati. È questo l’obiettivo di Guido sicuro, un corso organizzato dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, in collaborazione con la Polizia locale e con altri enti e associazioni. L’intento del corso è quello di formare i giovani neopatentati ad una guida di autoveicoli consapevole. Il tema della sicurezza in strada sarà così trattato sia da un punto di vista teorico che pratico. Il corso si articolerà in cinque incontri teorici, che forniranno anche nozioni di primo soccorso e di operazioni antincendio, oltreché in un incontro dedicato alla teoria e alla pratica di guida sicura, anche in situazioni difficili. Sede delle lezioni teoriche sarà il Centro Giovani & Famiglia/Spazio 99 di via ragazzi del ’99, mentre la prova pratica si terrà in piazzale Europa. Possono partecipare al corso i giovani neopatentati residenti nel Comune di Valeggio e nati nel 1999 o 1998, per un massimo di 30 partecipanti (la partecipazione sarà determinata in base alla data di presentazione del modulo d’iscrizione e avvenuto pagamento). Il corso inizierà a metà febbraio circa e prevede il contributo di 50 euro a partecipante, finalizzato a coprire in minima parte il costo totale. Per iscriversi basta contattare il Servizio educativo al tel. 045.6339863 oppure scrivere a servizio.educativo@comune.valeggiosulmincio.vr.it. • A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1