CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.01.2018

Si fa la gabbia per allenarsi alla tecnica del calcio

Sarà installata a Valeggio la prima gabbia della provincia per il miglioramento della tecnica calcistica. Lo ha deciso il consiglio di gestione della Fondazione Valeggio Vivi Sport che ha approvato il progetto presentato dall’Asd Valeggio Calcio. La Fondazione si prenderà cura della predisposizione del terreno e dell’impianto di illuminazione, mentre l’associazione sportiva Gabetti Calcio acquisterà e poserà la struttura. Il costo totale (25 mila euro) sarà coperto anche da sponsorizzazioni. In seguito la gabbia verrà gestita dall’associazione anche per quel che concerne la concessione ad altri gruppi sportivi che ne richiedessero l’utilizzo. La struttura, introdotta dall’allenatore Corrado Orrico negli anni ’70, riproduce quella di un campo da calcio di dimensioni ridotte e variabili, ma in cui la presenza di barriere di varie dimensioni e materiali impedisce l’uscita del pallone. Tra le gabbie più note c’è quella del centro Angelo Moratti di Appiano Gentile, che Orrico fece installare quando allenava l’Inter nel 1991. • A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1