CHIUDI
CHIUDI

15.01.2019

Pesci nella boccia o cani sul balcone
A Valeggio raffica di divieti

Un cane sul balcone
Un cane sul balcone

Non sarà più possibile tenere pesci nelle bocce in vetro, utilizzare i collari a strangolo o tenere animali alla catena o sul terrazzo per più di otto ore.

Queste alcune delle misure previste dal nuovo regolamento per la tutela del benessere degli animali che recepisce norme regionali o nazionali. Approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Valeggio a ridosso di Natale il nuovo regolamento sarà in vigore dopo quindici giorni dalla pubblicazione sull’albo pretorio del Comune di Valeggio sul Mincio. Consta di 12 articoli che sintetizzano i diritti degli animali, da quelli di affezione alla fauna selvatica e i doveri di chi li possiede.

Alessandro Foroni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1