CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

Le stelle della lirica al parco Sigurtà
Notte magica con Rancatore e Albelo

Lunedì alle 20,45 al parco giardino Sigurtà, la serata dedicata alla musica lirica. In questa edizione i protagonisti saranno il soprano Desirée Rancatore e il tenore Celso Albelo che si esibiranno accompagnati dall’Orchestra e dal Coro della Filarmonica di Verona, diretta da Roberto Gianola.

L’evento è organizzato dall’Associazione Arti e Mestieri Musica (Aamm), assieme al Comune di Valeggio, al Parco giardino Sigurtà e alla Pro Loco. Desirée Rancatore è una delle protagoniste dell’opera italiana ed è famosa in tutto il mondo per il suo virtuosismo, la tecnica e la passione per la musica. Nata nel 1977 a Palermo ha debuttato a soli 19 anni come Barbarina nelle nozze di Figaro al Festival di Salisburgo. Numerosissimi i riconoscimenti internazionali, dal premio speciale Ester Mazzoleni, al premio Zenatello come migliore interprete della stagione 2008 del Festival areniano di Verona, all’Oscar della lirica da parte della Fondazione Arena di Verona come soprano più popolare nel 2010

L’altro interprete, Celso Abelo, è un erede del bel canto romantico più genuino e attualmente è uno dei tenori più ricercati dai principali teatri del mondo. Tanti i premi da lui conseguiti, tra cui il Premio Ópera Actual 2008, l’Oscar della Lirica della Fondazione Verona per l’Arena (nel 2010 e 2012) e il premio Giuseppe Lugo (2013). «L’ottava edizione di Stelle della lirica», afferma Leonardo Oliosi, assessore alla Cultura, «è uno dei punti di forza del programma culturale estivo».

Rilancia Fabio Ciprian, presidente Aamm e tenore professionista negli anni ‘90: «Spettacoli di qualità fanno conoscere Valeggio in ambito nazionale e non solo. Un mio obiettivo è quello di organizzare un festival della lirica che sia un punto di riferimento del settore in tutto il mondo. Siamo sulla strada giusta e lo dimostrano i 900 spettatori dell’edizione dello scorso anno». Info: Pro loco, tel. 045.7951880.A.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1