CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.01.2018

Gli alleati del sindaco passato a Fdi «Mantenga qui la linea moderata»

La componente Presenza Civica della maggioranza che regge il Comune prende le distanze dagli ultimi riposizionamenti di membri del consiglio comunale a livello locale e nazionale. Nel documento i tre esponenti (il vicesindaco Marco Dal Forno, l’assessore allo Sport, Simone Mazzafelli e la consigliera Elena Perantoni) mettono in evidenza come la decisione del capogruppo della maggioranza, nonché segretario locale della Lega Nord, Andrea Molinari, di sedersi tra i banchi della minoranza sia loro «piombata addosso come un fulmine a ciel sereno». Questo perché fino all'ultima riunione ognuno «discuteva con spirito collaborativo delle future iniziative da intraprendere». Di conseguenza auspicano che Molinari continui a dare il suo apporto in consiglio comunale, pur da posizioni differenti. Ai consiglieri di area civica preme inoltre di sottolineare come la scelta del sindaco, Angelo Tosoni, fino a poco fa vicino a Flavio Tosi e di altri due consiglieri (Anna Paola Antonini e Giampaolo Turrina) di aderire a Fratelli d’Italia, faccia parte di un livello politico nazionale che non deve entrare in conflitto con quello locale. «L’importante», ammoniscono, «è tenere distinte le cose e che l'impegno per Valeggio rimanga intatto, facendo attenzione che le vicende sovracomunali siano a servizio del territorio e non strumentali». Poi il vicesindaco Dal Forno chiosa: «Qualsiasi movimento è legittimo, ma noi vogliamo mantenere la barra al centro con il nostro approccio moderato». • L.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1