CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

Fuori strada tra Valeggio e Villafranca

Fuori strada tra Valeggio e Villafranca   FOTO PCEORA
Fuori strada tra Valeggio e Villafranca FOTO PCEORA

Sulle strade la situazione cambia di paese in paese. Ieri mattina, sul tratto di provinciale tra Villafranca e Valeggio erano molte le lastre di ghiaccio che hanno messo in difficoltà gli automobilisti costringendoli a proseguire molto adagio. Qualche mezzo è finito fuori strada. Ma il problema più grosso l'ha creato un camion che poco lontano da località Gherla, in direzione Valeggio, non riuscendo a superare la salita è finito di traverso sulle due carreggiate, bloccando il traffico. Per questo studenti e lavoratori hanno ritardato di un'ora sulla loro tabella di marcia. A Valeggio oggi, proprio per la situazione delle strade, il sindaco Angelo Tosoni ha predisposto la chiusura delle scuole. Mentre resteranno i disagi per i ragazzi diretti alle superiori in pullman. Ieri mattina alcuni genitori segnalavano che il bus Bardolino-Verona in tangenziale non riusciva più a procedere. «Nel comprensorio non si sono registrati incidenti. Il problema è perlopiù nelle provinciali e in tangenziale», conferma il sindaco di Villafranca Mario Faccioli. Fuori uscite di automezzi se ne sono registrate un po' in tutta la provincia, infatti, per il manto stradale reso scivoloso non tanto dalla neve, ma per il ghiaccio causato dalle temperature che sono scese di qualche grado sotto lo zero. «Il freddo era quello che ci preoccupava di più, per questo abbiamo abbondato con il sale». Oltre alle strade e alle scuole, alcuni provvedimenti sono stati presi per i siti storici: oggi sarà chiuso alle visite l'Ossario di Custoza.

M.V.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1